SPECIALISTI IN IMPLANTOLOGIA GUIDATA DAL COMPUTER
SENZA BISTURI E SUTURA
L’implantologia è una tecnica odontoiatrica che permette di sostituire i denti mancanti con radici artificiali inserite nell’osso (impianti), ricostruendone l’aspetto naturale. Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire denti singoli, gruppi di denti oppure l’intera arcata dentale senza bisogno di sostegno da parte dei denti vicini, con il vantaggio di riacquistare in breve tempo una dentatura fissa, esteticamente gradevole e perfettamente funzionante.
Gli impianti dentali sono costituiti da Titanio, un metallo bioinerte che a contatto con l’osso non provoca reazioni di “rigetto”.
La Clinica Medix si avvale dell’implantologia guidata dal computer, che permette di posizionare impianti e denti nella stessa seduta.
L’implantologia guidata dal computer è una tecnica minimamente invasiva che permette di effettuare impianti dentali senza l’utilizzo del bisturi e senza punti di sutura.
IMPLANTOLOGIA COMPUTERIZZATA con tecnologia CAD/CAM
Progettazione al computer su TAC dentale con inserimento di IMPIANTI GARANTITI A VITA
e applicazione immediata dei denti mancanti.
clicca qui sopra per vedere la tecnica
TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA PER TORNARE A SORRIDERE
Da quando è stata messa a punto dallo svedese Per-Ingvar Branemark, circa cinquant’anni fa (il primo paziente fu trattato nel 1965), la tecnica dell’implantologia osteointegrata si è progressivamente affermata in tutto il mondo. In Italia l’implantologia è utilizzata da oltre trent’anni, per sostituire i denti mancanti: uno, due o anche un’intera arcata dentale.
Oggi i pazienti sono sempre più informati e consapevoli delle loro esigenze. Il prezzo è una componente importante, ma vengono sempre più richiesti trattamenti che permettano in poche ore e possibilmente senza dolore di tornare a sorridere e masticare in maniera confortevole.
Un grande aiuto all’attività del medico arriva dalla tecnologia. Oggi grazie al computer è possibile effettuare una chirurgia minimamente invasiva. Nella Clinica Medix è possibile effettuare una TAC (Tamografia assiale computerizzata) con un software dedicato per la diagnosi e la pianificazione del trattamento implantare. I dati rilevati vengono inviati alla Nobel Biocare che prepara la guida per la chirurgia non invasiva.
Questa tecnica consente di ridurre gli appuntamenti ma soprattutto il dolore e il gonfiore post-operatorio. E di applicare nella stessa seduta i denti fissi.
Quali sono i vantaggi dell’implantologia guidata dal computer?
Anestesia in dosaggio minore
Nessun utilizzo del bisturi
Nessun punto di sutura
Minor durata dell’intervento chirurgico
Maggiore facilità nel rilevare le impronte
Assenza di ematomi
Minimo o nessun gonfiore
Ridotto dolore post-operatorio
Basso rischio di infezioni post-operatorie
Mangiare cibi solidi sin da subito
TORNA A SORRIDERE CON GLI ORIGINALI “ALL ON 4” E “ALL ON 6” NOBEL BIOCARE
All-on-4® e All-on-6® sono due tecniche che si avvalgono rispettivamente di 4 e 6 impianti dentali
inseriti nell’arcata superiore o inferiore che fungono da sostegno ad una protesi fissa.
Si tratta di soluzioni a lungo termine che consentono di ancorare la protesi in modo stabile e con ottimi risultati estetici.