LA CURA MIGLIORE
Il Dentista per la cura della Parodontite (piorrea) con Laser 3D.
La Parodontite
La malattia parodontale è un’infezione di gengive, osso e radice dei denti. Le cause principali della patologia sono la placca batterica, una masticazione errata, il fumo di sigaretta, alcune malattie metaboliche (diabete) e una predisposizione genetica familiare.
SALVA I TUOI DENTI, EVITA GLI IMPIANTI
SINTOMI:
gengive sanguinanti
gengive gonfie
gengive dolenti
gengive che si ritirano
denti che si muovono
difficoltà a masticare
cattivo odore in bocca
SISTEMA PARODONTINA.
SALVA I TUOI DENTI, EVITA GLI IMPIANTI.
La diagnosi certa di parodontite/piorrea avviene con visita orale, esami radiologici, mappatura gengivale e analisi microbiologiche di laboratorio.
La cura della parodontite viene effettuata con procedure cliniche che utilizzano strumenti manuali e sonici, in combinazione con particolari antibiotici che in molti casi evitano l’intervento chirurgico. Queste procedure determinano la guarigione dell’infiammazione gengivale, la riduzione delle tasche parodontali e l’eliminazione dei batteri, favorendo il mantenimento dei denti. Questo protocollo terapeutico ha una validazione scientifica e accettata dalla comunità scientifica internazionale, a supporto di questo protocollo utilizziamo la tecnologia LASER FOTONA.
La terapia laser ad alta potenza è veloce, minimamente invasiva, assolutamente indolore e non necessita di anestesia dal momento che non si eseguono incisioni chirurgiche. La luce laser risana i tessuti gengivali che circondano la radice del dente favorendone la loro rigenerazione, spesso salvando denti che sarebbero stati altrimenti estratti.
Terminata la terapia manuale – sonica – LASER assistita ripetiamo le Analisi Microbiologiche a conferma della guarigione dall’infezione gengivale.
Il paziente verrà istruito su una corretta igiene domiciliare e richiamato per igieni orali professionali e controlli programmati.