In passato l’unico trattamento per la cura della parodontite era la chirurgia che comportava il taglio del tessuto gengivale ed il riposizionamento dei tessuti con suture o l’estrazione dei denti e la sostituzione di questi con dentiere o impianti dentali.
Oggi, grazie alla tecnologia laser FOTONA ad alta potenza, si riesce a rimuovere ed eliminare i batteri all’interno delle tasche gengivali lasciando solo il tessuto sano che si potrà riattaccare alla superficie della radice del dente in modo naturale.
La terapia laser FOTONA ad alta potenza è veloce, minimamente invasiva, assolutamente indolore e non necessita di anestesia dal momento che non si eseguono incisioni chirurgiche. La luce laser risana i tessuti gengivali che circondano la radice del dente favorendone la loro rigenerazione, spesso salvando denti che sarebbero stati altrimenti estratti.
Una volta terminata la terapia eseguiamo le analisi microbiologiche che confermano l’avvenuta eliminazione dei batteri e l’avvenuta guarigione dell’infezione gengivale.
Il paziente verrà istruito su una corretta igiene domiciliare e richiamato per igieni dentali professionali e controlli.