Hai dolore ai cervicali?

Lo sai che prenderti cura dei tuoi denti è essenziale non solo per il benessere della tua bocca ma anche per evitare l’insorgere di altre problematiche come ad esempio i dolori cervicali?


Sebbene possa apparire strano, esiste una connessione diretta tra la salute orale e il mal di testa. Tuttavia, per verificare che questi fastidi non dipendano da altre patologie, consigliamo di  rivolgersi ad uno specialista in gnatologia che possa individuare la causa e iniziare un trattamento professionale adeguato.


Quali possono essere le cause che provocano i cervicali?
Si possono avere disturbi cervicali anche a causa di problemi dentali: quando c’è malocclusione, per esempio, cioè l’appoggio dei denti a bocca chiusa non è corretto e c’è una mancanza di equilibrio nella nostra bocca, ne risentono la mandibola e i muscoli mandibolari, con dolori che si irradiano al tratto cervicale.

Con l’ELETTROMIOGRAFIA DIGITALE TEETHAN possiamo capire e diagnosticare con precisione il dolore dell’articolazione della mandibola, il dolore cervicale, il digrignamento e il consumo dei denti… in soli 3 minuti avremo diagnosi e giusta terapia.

  • nessuna controindicazione: adulti, bambini, donne in gravidanza e portatori di pacemaker possono sottoporsi all’esame senza alcun rischio;
  • esame semplice e rapido: le sonde vengono applicate utilizzando comuni elettrodi adesivi;
  • i risultati vengono visualizzati istantaneamente.